Il 12 marzo a Firenze Milano si terrà un nuovo evento di presentazione organizzato da Xiaomi Italia e l’attesa è tutta per il Redmi Note 7 Pro. All’appello però non escludiamo che possa esserci anche il Redmi 7, soprattutto se consideriamo che ha appena ricevuto la certificazione dal TENAA.
Stando ai dati dell’ente cinese, il Redmi 7 ha il numero di modello M1810F6LE, è dotato di un display da 6,26 pollici con risoluzione 1520 x 720 pixel (HD) ed è alimentato da un processore octa-core da 1,8 GHz. Lo smartphone verrà messo a disposizione in tre configurazioni: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tutte le varianti supportano l’espansione della memoria attraverso la scheda micro SD.
Proprio come il suo predecessore, il Redmi 6, il Redmi 7 avrà anche tre fotocamere in totale. La fotocamera frntale può contare su un sensore da 8 MP e una delle due fotocamere posteriori è un sensore da 12 MP. Purtroppo il TENAA non ha rivelato le specifiche della telecamera posteriore secondaria.
Proseguendo nell’analisi delle specifiche, il Redmi 7 ha una batteria con capacità nominale di 3.900 mAh e uno scanner di impronte digitali sulla scocca posteriore. Dal punto di vista software è presente il sistema operativo Android 9 Pie con la MIUI 10 come personalizzazione.
Il TENAA ha anche indicato che le dimensioni sono di 158,65 × 76,43 × 8,9 mm mentre il suo peso è di 180 grammi. Dalla certificazione abbiamo anche appreso che lo smartphone arriverà in nero, rosso (colore con cui è stato certificato), blu, rosa, bianco, verde, viola e grigio. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.
In attesa di sapere della sua presenza o meno il 13 febbraio, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.