Il Redmi 8 è arrivato sul mercato lo scorso ottobre in tre diverse colorazioni (Fairy Green, Sapphire Blue e Carbon Ash). Adesso, Xiaomi e Redmi hanno deciso di lanciarne una quarta chiamata Phantom Red (Rosso Fantasma). La nuova variante di Redmi 8 Phantom Red è disponibile nella configurazione 4 + 64 GB e al momento solo in Cina e in India (dove viene chiamata Ruby Red).
Come potete vedere dalle immagini, il Redmi 8 Phantom Red abbraccia il mondo delle sfumature rosse nella scocca posteriore in base a come viene colpito dai raggi di luce. Anteriormente invece non cambia nulla con la piccola cornice inferiore (dov’è presente il logo Redmi) che rimane di colore nero.
La novità chiaramente riguarda solo la colorazione della scocca, dal memento che le caratteristiche interne dello smartphone rimangono le stesse delle varie versioni già presenti sul mercato. Ciò significa avere:
- Display da 6,22 pollici IPS con risoluzione 720 x 1,520 pixel
- SoC Snapdragon 439 con CPU octa-core
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 512 GB
- Doppia fotocamera posteriore con:
- sensore principale Sony IMX363 con rilevamento della scena AI ed ha una risoluzione di 12 megapixel
- sensore fotografico di profondità da 2 megapixel
- Fotocamera selfie da 8 megapixel
- Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida 18 W tramite USB Type-C
- Sistema operativo Android 9 Pie con MIUI 11
Purtroppo al memento non abbiamo alcuna indicazione da parte di Xiaomi Italia su un possible arrivo di Redmi 8 Phantom Red anche nel nostro mercato.