Torniamo a parlare del Redmi 9, nuovo smartphone entry-level che nel 2020 dovrebbe prendere il posto del Redmi 8 ed essere il tassello più economico del puzzle che si preannuncia essere la serie. Lo facciamo per via di un nuovo tweet di Manu Kumar Jair che ci svela, in maniera velata ma neanche poi tanto, che il nuovo modello avrà una batteria massiccia che garantirà record di autonomia.
Secondo lo Xiaomi VP e direttore generale di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, “Redmi è sempre stato sinonimo di POTENZA!“. Questo sembra indicare la prossima serie Redmi 9 avrà una batteria estremamente soddisfacente per gli utenti. Ricordiamo che Redmi 8 viene fornito con un’enorme batteria da 5000 mAh e questo è uno dei punti di forza di questa serie.
Secondo Kumar Jain, quest’anno Redmi offrirà “smartphone ricchi di energia“, “processori potenti” ed “esperienza utente potente“. Ciò significa che il Redmi 9 avrà una batteria identica a quella di Redmi 8 o addirittura anche più capiente.
Secondo una recente fuga di notizie, il Redmi 9 arriverà con il SoC MediaTek Helio G70 recentemente annunciato, facendo seguito alla collaborazione intrapresa fra Redmi e Mediatek con il Redmi Note 8 Pro. Seppur ciò significherebbe che il prossimo Redmi 9 potrebbe avere delle prestazioni migliori dell’attuale generazione Redmi 8 con Qualcomm Snapdragon 439, il problema del poco supporto del modding rimane.
Fra le altre specifiche che dovrebbero rendere “POTENTE” questo nuovo modello troviamo una configurazione di archiviazione base da 4 GB + 64 GB e, si spera, un display dalla risoluzione Full HD in sostituzione di quello HD+ con notch da 6,22 pollici di Redmi 8.