Continuando ad arricchire la propria serie di smartphone di nona generazione, Redmi ha nelle scorse ore lanciato il nuovo smartphone Redmi 9 Power. Appartenente alla fascia bassa, ricorda molto il POCO M3 lanciato qualche settimana fa (e da poco disponibile anche in colorazione Yellow).
Sotto il cofano, il Redmi 9 Power equipaggia il SoC Qualcomm Snapdragon 662 che, secondo Redmi, rappresenta un miglioramento incrementale in termini di prestazioni rispetto allo Snapdragon 665 (nonostante la numerazione sia inferiore). È un chipset dotato di una CPU Octa-Core e prodotto con un nodo di produzione a 11 nm.
In aggiunta a ciò, il Redmi 9 Power ha 4 GB di RAM e viene fornito con 64 GB di memoria UFS 2.1 o 128 GB di memoria UFS 2.2. Il dispositivo è inoltre dotato di uno slot dedicato per un’ulteriore espansione tramite una scheda microSD.
Il dispositivo sfoggia poi un display LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ e dotato di un notch a goccia nella parte superiore per ospitare la fotocamera anteriore da 8 MP. Spostandoci sul retro, abbiamo una sezione rettangolare per il comparto fotografico che comprende il sensore principale da 48 MP, un sensore da 8 MP con obiettivo ultra grandangolare, un sensore di profondità di 2 MP e un’unità macro da 2 MP.
Il dispositivo ha una scocca in plastica con un grande logo Redmi verticale su di essa, mentre il sensore di impronte digitali è capacitivo e integrato al di sotto del pulsante di accensione e spegnimento. Apparentemente, Redmi ha preso ispirazione da Realme per realizzare questo design (è una delle differenze dal POCO M3).
Uno dei principali punti di forza del Redmi 9 Power però è la sua batteria da 6.000 mAh in grado di fornire oltre 2 giorni di utilizzo continuato. Il dispositivo supporta la ricarica rapida da 18 W, con l’azienda che include un alimentatore da 22,5 W nella confezione.
Trattandosi essenzialmente di un clone di POCO M3, il fatto che Redmi 9 Power sia stato annunciato solo per il mercato indiano non è proprio un problema per noi. Ad ogni modo, in India la versione da 64 GB costa 120 euro (al cambio) mentre la versione da 128 GB costa 150 euro.