Pur appartenendo alla fascia bassa e a un paio di generazione fa, il Redmi 9A è il primo smartphone di Xiaomi che sta venendo aggiornato con le patch di sicurezza di marzo 2022. Oltre a ciò, l’aggiornamento OTA include diverse altre novità.
L’aggiornamento in questione porta con se la build V12.5.3.0.RCDMIXM che, come potete intuire, non solo non porta con se la MIUI 13 ma rimane anche basata su Android 11. Fortunatamente però, le novità descritte nel changelog ufficiale sono diverse:
(MIUI12.5 Enhanced)
Swift performance. More life between the charges.
Atomized memory: Ultra-fine memory management mechanism will make RAM usage more efficient.
Smart balance: Core system improvements allow your device to make the best of the flagship hardware specs.
(System)
Stable MIUI based on Android 11
Updated Android Security Patch to January 2022. Increased system security.
Updated Android Security Patch to March 2022. Increased system security.
Stranamente il changelog menziona sia le patch di sicurezza di gennaio 2022 che quelle di marzo 2022. Ad ogni modo, il rilascio dell’aggiornamento sta avvenendo via OTA, il che significa che sta venendo implementato in maniera scaglionata.
Ciò consente a Xiaomi di ridurre il rischio che un eventuale bug dell’aggiornamento affligga tutti gli smartphone. In parole povere, saranno necessarie delle ore o anche dei giorni affinché l’aggiornamento venga distribuito su tutti i modelli di Redmi 9A.
Nel caso foste impazienti, potete scaricare il pacchetto di aggiornamento OTA da installare manualmente (direttamente dal menu di ricerca degli aggiornamenti, scegliendo un file manualmente), dal seguente link:
- Redmi 9A V12.5.3.0.RCDMIXM | Download file OTA