Guardare alle certificazioni dei vari enti in giro per il mondo ci permette di avere un’idea degli smartphone che verranno presentati da lì a qualche mese. Nel caso di Xiaomi, la FCC ha nelle scorse ore certificato un nuovo smartphone a marchio Redmi con numero modello M2006C3LG. La cosa più interessante di questo smartphone, che probabilmente è un modello appartenente alla serie Redmi 9 (si parla del Redmi 9A), è che si tratta del primo a essere certificato con a bordo la MIUI 12.
Oltre al software, la certificazione ha rivelato che questo telefono Redmi ha una batteria integrata da 4900 mAh che supporta la ricarica a 10 W. Inoltre, supporta solo la rete 4G LTE, per cui niente 5G, e solo il WiFi mono band a 2,4 GHz. Il diagramma schematico della FCC mostra infine che questo dispositivo dovrebbe usare una doppia fotocamera posteriore e che le sue dimensioni sono di 164,85 × 77,07 mm.
Come detto in precedenza, questo smartphone dovrebbe far parte della serie Redmi 9 e, in particolare, si rumoreggia che possa essere il base di gamma Redmi 9A.
Il Redmi 9A sarà la versione entry-level della serie Redmi 9. Secondo delle precedenti indiscrezioni, Redmi 9A avrà un display con risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel, sarà alimentato da un chipset MediaTek Helio A25 e potrà contare su 3 GB di RAM. Dal punto di vista software abbiamo visto come arriverà direttamente con la MIUI 12 (molto probabilmente basata su Android 10) mentre in termini di storage dovrebbe offrire 32 GB di spazio di archiviazione espandibile via microSD.
Nel reparto fotocamere, potremmo avere una fotocamera frontale da 5 MP mentre sul retro potrebbero essere presenti un sensore da 13 MP e un lettore di impronte digitali.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!