Pur ricevendo meno aggiornamenti rispetto alle loro controparti top di gamma, gli smartphone entry-level non vengono comunque dimenticati da Xiaomi quando si tratta degli aggiornamenti di sicurezza. A questo proposito, vi segnaliamo che il Redmi 9C sta ricevendo un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo 2022.
Nello specifico, l’aggiornamento porta il numero di build V12.0.12.0.QCSMIXM, mentre il tutto rimane sempre basato su Android 10.
Attualmente l’aggiornamento è disponibile per l’installazione attraverso fastboot ma crediamo sia solo una questione di ore affinché venga rilasciato anche il pacchetto OTA incrementale. Chiaramente vi consigliamo di attendere il rilascio del file OTA, anche perché il file da scaricare sarà molto più piccolo dei 4,2 GB richiesti per l’intero pacchetto.
Ricordiamo che Redmi 9C è alimentato dal SoC Helio G35, associato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata (che ha la possibilità di un’ulteriore espansione fino a 512 GB), a un display da 6,53″ HD + Dot Drop con proporzioni 20:9 e una risoluzione di 1.600 x 720 pixel.
Sul retro del terminale troviamo invece una tripla configurazione della fotocamera, che include un sensore principale da 13 MP, un obiettivo ultra-wide da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Troviamo anche lo scanner per le impronte digitali capacitivo fisico montato sul retro (una rarità nel 2022, anche se è tornato con il Redmi 10C).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Automotive mostrerà il primo prototipo di auto elettrica nel Q3 2022 e che Xiaomi 12 Lite ha ricevuto la certificazione IMEI, avvicinandosi alla presentazione ufficiale in Europa.
Non mi è piaciuto che non anno rilasciato l’aggiornamento a android 11