Redmi A1 debutterà il prossimo 6 settembre in India. Mancando solo 3 giorni alla messa in vendita del Redmi A1, i principali recensori del paese hanno già ricevuto il loro sample. Purtroppo per Redmi però, un hands-on con lo smartphone è stato pubblicato in rete, svelandone praticamente tutti i dettagli estetici.
Lo smartphone potrà contare su una costruzione abbastanza economica con tutta la scocca realizzata in plastica e il retro dotato di una finitura “in stile pelle”. Anteriormente le cornici (non proprio risicate) sono accompagnate da un notch a goccia centrale che ospita la fotocamera anteriore.
Redmi A1 è il nuovo smartphone di fascia bassa di Xiaomi e dovrebbe arrivare in abbinata al Redmi A1+, la cui differenza sostanziale sta solo nel sensore di impronte digitali (il modello standard non è dotato di un sensore di impronte digitali). Entrambi i telefoni sono alimentati dal MediaTek Helio A22 che, unito alla batteria da 5000 mAh con caricabatterie da 10W incluso nella confezione, garantirà un autonomia stellare.
Andando ad analizzare il resto dell’hardware, Redmi A1 ha un display IPS da 6,52″ con risoluzione HD+ e rapporto di aspetto 20:9. Il tutto viene contornato da fotocamere posteriori da 8 MP + 2 MP e fotocamera frontale da 5 MP, oltre che con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione (immaginiamo abbia anche uno slot microSD).
Non sappiamo ancora il prezzo di vendita ma è molto probabile che arrivi sul mercato a meno di 100 euro.