Xiaomi ha recentemente lanciato il Redmi A1 in India come smartphone entry-level a prezzi accessibili. Ora sembra che la società si stia preparando a portare un altro telefono della serie A, soprannominato Redmi A1+. Il dispositivo è stato recentemente avvistato su vari siti di certificazione. E oggi, un rapporto ci ha svelato immagini e e informazioni tecniche leaked.
Un nuovo rapporto di Appuals ha rivelato le specifiche chiave e i render del presunto Redmi A1+. Il telefono dovrebbe avere caratteristiche e design simili al Redmi A1, con alcune modifiche qua e là. Ad esempio, il modello plus sarà dotato di un sensore di impronte digitali sul retro, che è assente sull’A1.
I rendering rivelano che lo smartphone avrà una configurazione a doppia fotocamera posteriore allineata in un modulo quadrato. Nella parte anteriore, avrà un display notch a goccia. Secondo le indiscrezioni, Redmi A1+ sarà disponibile in tre colorazioni: nero, azzurro e verde chiaro.
In termini di specifiche, Redmi A1+ sfoggerà un display HD+ resistente ai graffi da 6,52 pollici dotato di una risoluzione di 1600 x 720, proporzioni 20:9, una frequenza di campionamento del tocco di 120 Hz e una luminosità di picco fino a 400 nits. Sotto il cofano, il telefono sarà alimentato da un processore MediaTek Helio A22 abbinato a 2 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna (le specifiche minime accettate per l’aggiornamento ad Android 13). Per la sicurezza, sarà dotato anche di un sensore di impronte digitali sul retro.
Sul fronte del software, eseguirà un sistema operativo Android 12 con la MIUI 13. Parlando dell’ottica, il telefono avrà una doppia fotocamera sul retro composta da un sensore principale da 8 MP. Nella parte anteriore, sfoggerà un sensore da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Redmi A1+ includerà una batteria da 5000 mAh con un caricabatterie da 10 W.
Inoltre, lo smartphone avrà un solo altoparlante accanto alla porta USB. Per la connettività, avrà un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta Micro-USB, Dual Nano SIM, scheda microSD dedicata, VoWiFi, Wi-Fi a 2,4 GHz e Bluetooth 5.0.