Sul finire del mese di settembre vi comunicammo che Xiaomi era in procinto di lanciare un nuovo smartphone entry-level chiamato Redmi A1+. Ebbene, tale smartphone è stato adesso lanciato ufficialmente e si tratta di uno dei modelli più economici di sempre.
Xiaomi ha recentemente lanciato il Redmi A1 in India come smartphone entry-level a prezzi accessibili. Ora la società ha fatto il bis con il Redmi A1+. Come è facile immaginare, il telefono ha caratteristiche e design simili al Redmi A1, con alcune modifiche qua e là. In realtà, l’unica vera novità è la presenza di un sensore di impronte digitali sul retro, che è assente sull’A1.
In termini di specifiche, Redmi A1+ sfoggia un display HD+ resistente ai graffi da 6,52 pollici dotato di una risoluzione di 1600 x 720, proporzioni 20:9, una frequenza di campionamento del tocco di 120 Hz e una luminosità di picco fino a 400 nits. Sotto il cofano, il telefono è alimentato da un processore MediaTek Helio A22 abbinato a 2 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna (le specifiche minime accettate per l’aggiornamento ad Android 13). Per la sicurezza, è presente un sensore di impronte digitali sul retro.
Sul fronte del software, troviamo la presenza di Android 12 (Go Edition), per cui senza la presenza della MIUI 13.
Parlando dell’ottica, il telefono ha una doppia fotocamera sul retro composta da un sensore principale da 8 MP abbinato a uno da 2MP. Nella parte anteriore, sfoggia invece un sensore da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Infine, Redmi A1+ include una batteria da 5000 mAh con un caricabatterie da 10 W.
Per il momento il Redmi A1+ è un’esclusiva del mercato indiano, dove verrà venduto dal 17 ottobre al prezzo promozionale di ₹7,999, ovvero circa 99 euro.