Un nuovo smartphone Redmi è stato certificato nei giorni scorsi dalla FCC. Questo modello è basato sul Redmi A1 (e quindi inevitabilmente anche sul POCO C50) ma ci sono stati piccoli cambiamenti nelle sue caratteristiche. Alcuni di questi sono aggiornamenti dal SoC Helio A22 a Helio P35. Non si tratterà certo di un cambio di fascia di mercato (entry-level è il modello A1 e entry-level sarà il modello A2) ma dovrebbe comunque poter gestire megflio le operazioni quotidiane come messaggistica, social e video online.
Pur essendo basato sul Redmi A1, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato come Redmi A2. A conferma di ciò, lo stesso smartphone ha ora ricevuto la certificazione IMEI.
Pensiamo che il Redmi A1 non stia vendendo bene sul mercato. Xiaomi sta valutando la possibilità di rinnovare i restanti Redmi A1, convertendoli in Redmi A2. I dati rivelati nel certificato FCC lo indicano.
Nel database IMEI, sono stati certificati i numeri di modello 23026RN54G, 23028RN4DG, 23028RN4DH e 23028RN4DI. Questo smartphone sarà disponibile nel mercato globale e indiano. Di base, verrà equipaggiato con Android 13 Go Edition e pensiamo che verrà lanciato tra 1-2 mesi.
Sulla stessa linea dell’attuale A1, è molto probabile che arriverà anche un Redmi A2+ ma al momento non conosciamo le differenze tra i due modelli. Nel complesso, il prezzo di vendita non dovrebbe discostarsi molto dai 100 euro.
In attesa di avere maggiori informazioni sul Redmi A2, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha testato la sua auto elettrica sulla neve con Lei Jun alla guida e che, nonostante il mercato degli smartphone abbia subito una drastica frenata, Xiaomi è riuscita nell’impresa di navigare acque turbolente.