Xiaomi ha lanciato una nuova Smart TV dalle dimensioni imponenti e pensata per coloro vogliono avere un grande schermo a parete accontentandosi di una qualità di fascia bassa. Chiamata Redmi A70, ha un enorme display da 70″ con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) racchiuso in un corpo in metallo con cornici davvero sottili. Pur fornendo i piedi, come si vede nell’immagine in basso il televisore può essere montato a parete.

Redmi A70 equipaggia un sistema a doppio altoparlante (ogni altoparlante è 10W) e ha il supporto Wi-Fi. Con l’aiuto della connettività wireless, ti consente di trasmettere lo schermo a dispositivi con Android, Windows o MacOS. Redmi A70 può controllare anche altri dispositivi smart Xiaomi tramite l’app Mijia.
A completare il reparto connettività di Redmi A70 troviamo 2 porte USB, 2 porte HDMI e 1 porta Ethernet per la connessione internet cablata.

Come potete vedere, non ci sono molte informazioni sulla qualità dell’immagine, sul supporto HDR o sulla luminosità e il contrasto. Questo è un po’ deludente ma comunque comprensibile per una Smart TV che, come abbiamo detto all’inizio, è orientata a coloro vogliono avere un grande schermo a parete accontentandosi di una qualità di fascia bassa.
Ad ogni modo, Redmi A70 è disponibile sin da subito in Cina al prezzo promozionale di 2199 CNY, ovvero circa 300 euro. Dopo la fine dei saldi, avrà un prezzo di 2999 CNY (circa 410 euro).