Redmi ha rilasciato un teaser su Weibo per il suo smartphone con fotocamera da 64 MP. È possibile che il nuovo modello Redmi riesca a battere altri marchi come Realme e Samsung per rilasciare il primo smartphone con fotocamera da 64 MP al mondo.
Il teaser ingrandisce l’immagine del gatto per mostrare dettagli nitidi attorno all’occhio. Sfortunatamente, questo è tutto ciò che abbiamo ottenuto dall’immagine.
Il rilascio di uno smartphone da 64 MP sarebbe una grande mossa del marchio che si è recentemente separato con l’azienda madre Xiaomi. Si dice che sia Realme sia Samsung stiano lavorando su smartphone 64MP, ma il loro lancio dovrebbe essere previsto per la fine dell’anno.
In effetti, l’amministratore delegato di Realme, Madhav Sheth, ha già condiviso un paio di immagini teaser a giugno, fornendoci un’idea dei dettagli del livello del suo telefono da 64 MP. Ma, dato il tempismo del teaser, sembra che Redmi batterà sia Realme che Samsung nel rilascio del primo smartphone al mondo da 64 MP.
Redmi Note 7 Pro dispone già di un ampio sensore fotocamera da 48 MP ma col nuovo modello si andrà ancora oltre. Si sta tornando nuovamente a una corsa ai Mpixel? Può essere, anche se tale valore non è sempre indicativo della qualità fotografica di un sensore.
Ad ogni modo, abbiamo già individuato termini come “64MP UltraPixel mode” e “64MP dual camera” all’interno della fotocamera MIUI. Quindi era evidente che Redmi stava già lavorando a questo modello. È probabile che il telefono utilizzi il sensore Bright GW1 ISOCELL 64MP lanciato di recente da Samsung.
L’annuncio del nuovo smartphone dovrebbe avvenire nelle prossime ore, per cui rimanete con noi per scoprire tutta la verità.