A dicembre 2022, Redmi ha presentato in Cina il fitness tracker Redmi Watch 3 insieme con la Redmi Band 2. Oggi, la società ha rilasciato la Band 2 nel mercato indonesiano ma verrà presto rilasciato anche in Europa.
Il codice modello del Redmi Band 2 è apparso nel database della Dichiarazione di conformità in Italia. Il moniker del dispositivo non è esplicitamente menzionato nell’elenco. Tuttavia, dal numero di modello M2225B1 sappiamo esattamente che appartiene a esso.
Al momento, non si sa nulla sui tempi di lancio del fitness tracker per il mercato europeo ma non ci stupiremmo se ciò avvenisse entro la fine del primo trimestre.
Redmi Band 2 | Specifiche
Per chi non lo sapesse, Redmi Band 2 ha un display LCD da 1,47 pollici che offre una densità di pixel di 247 ppi e 450 nit di luminosità massima. Il suo aspetto può essere personalizzato scegliendo tra più di 100 opzioni di quadrante. Il fitness tracker ospita una batteria da 210 mAh che garantisce fino a 14 giorni di autonomia.
Il dispositivo è dotato di funzionalità di monitoraggio della salute come il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 x 7, il monitoraggio della SpO2 e il monitoraggio della salute femminile. Offre oltre 30 modalità sportive per monitorare diverse attività sportive. In termini di connettività, su Redmi Band 2 troviamo solo il Bluetooth 5.1 LE ed è compatibile con dispositivi con Android 6 o versioni successive o iOS 12 o versioni successive.
Pur essendo una smart band basilare, offre alcune funzionalità aggiuntive al monitoraggio dei passi come ad esempio il controllo remoto della fotocamera, l’ora, il cronometro, il meteo e la riproduzione musicale. Infine, offre una resistenza all’acqua di 5 ATM.
In Cina, il Redmi Band 2 ha un prezzo di 169 Yuan. È disponibile in tonalità come Midnight Black e Dream White. C’è la possibilità che possa arrivare in altri colori, come rosa, blu e verde.