Era attesa da qualche tempo ed oggi è stata presentata ufficialmente, Redmi Band è il primo wearable del sub-brand di Xiaomi. Dopo aver superato il confine degli smartphone ed essere entrata nel mondo dell’ecosistema IoT con smart TV e gadget smart home, Redmi arriva anche alla categoria wearable con questa nuova smart band, riuscirà a conquistare il pubblico? Cerchiamo di capirlo insieme.

Redmi Band si discosta dalla sorella e campione di incassi Mi Band 4 in termini estetici, troviamo infatti una linea più squadrata sul prodotto Redmi, che si avvicina di più ad alcune smartband Amazfit precedenti.

Il display è a colori e da 1,08″, ha impermeabilità fino a 5ATM, quindi utilizzabile tranquillamente in acqua e sotto al doccia, mentre l’autonomia consente un utilizzo fino a 14 giorni. Le colorazioni disponibili saranno nero, Rosso, Blu e Marrone.

A questa smart band manca purtroppo l’NFC, scelta che comunque giustifica un prezzo di lancio davvero strepitoso, 95 CNY che si aggirano intorno ai 12 EUR. Questo prezzo strepitoso è anche dovuto alla celebrazione del Mi Fan Festival 2020, in cui si festeggiano i 10 di attività dell’azienda. Trovate tutte le promo per il MFF2020 su mi.com.
Seguici su MIUI Italia
Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, forum ufficiale, gruppo Telegram