Nonostante Redmi sia arrivata a competere in maniera quasi speculare con Xiaomi su tutte le fasce di mercato degli smartphone e anche nel mondo degli auricolari TWS, è ancora del tutto assente nella categoria dei wearable dedicati al fitness. Ma tale mancanza rimarrà ancora per poco, visto che da un paio di settimane sappiamo che è al lavoro su una Redmi Band.
Nelle scorse ore poi sono emerse nuove informazioni che mostrano che la Redmi Band esiste e sta venendo già testata. In altre parole, la neo azienda indipendente ha un nuovo dispositivo indossabile in rampa di lancio e pronta per competere con le Mi Band.
La parola chiave “Redmi Band” è stata individuata nel codice sorgente dell’ultima versione dell’app Xiaomi Wear. Il codice mostra che il dispositivo sarà dotato di funzionalità come quadranti dell’orologio, notifiche, allerta meteo, sveglia, pagamento, rilevazione della frequenza cardiaca, controllo della musica e altre funzioni. A giudicare da queste sole funzioni, la nuova fitness band si allinea sempre di più con quello che dovrebbe offrire la nuova Mi Band 5, chip NFC per i pagamenti mediante Google Pay compreso.
Oltre a queste funzionalità, alcune persone hanno anche scoperto schemi del dispositivo sul server CDN di Xiaomi. In termini di aspetto, la Redmi Band si discosterà completamente dallo stile di design della Mi Band. La forma è più semplice e più simile a un braccialetto. Forse questo è anche uno dei modi trovati dall’azienda per ridurre il costo del dispositivo indossabile.
Ci aspettiamo che il dispositivo sia più economico della Mi Band. Tuttavia, Redmi non ha ancora rilasciato alcuna informazione sulla nuova fitness band.