Redmi ha fatto una nuova aggiunta al suo portafoglio di prodotti con il lancio del monitor da gaming Redmi G27Q (seguito del G24). Il display da 27 pollici è dotato di una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 165Hz.
Con il Redmi G27Q si ha un pacchetto completo a un prezzo accessibile
Il monitor ha uno schermo da 27 pollici con una risoluzione di 2560 × 1440 pixel, nota anche come risoluzione 2K o QHD. Il pannello è di tipo IPS e offre ampi angoli di visione e colori accurati. I giocatori apprezzerebbero il supporto della frequenza di aggiornamento di 165Hz, che dovrebbe fornire un’esperienza più fluida, soprattutto in quei titoli che richiedono grandi riflessi.
La frequenza di aggiornamento è un aspetto importante di qualsiasi monitor di gaming. Una frequenza di aggiornamento più elevata consente di vedere l’azione in modo più chiaro e di reagire più rapidamente. Se abbiamo il refresh rate a 165Hz al tempo di risposta di 1 ms (significa che può rispondere ai cambiamenti dell’immagine sullo schermo in 1 millisecondo), allora abbiamo veramente il pacchetto completo.
In termini di accuratezza cromatica, nonostante il pannello IPS può visualizzare 16,7 milioni di colori e soddisfa lo standard DisplayHDR400, che è una certificazione per i display ad alta gamma dinamica (HDR). Inoltre, il Redmi G27Q viene fornito con il 100% della gamma di colori sRGB e il 95% della gamma di colori DCI-P3.
Il monitor ha una varietà di interfacce per il collegamento ad altri dispositivi. L’interfaccia principale è una porta USB-C multifunzione che supporta un’alimentazione inversa da 65 W (in pratica con un solo cavo si ha l’alimentazione del display e anche il segnale audio/video). Altre interfacce includono DisplayPort 1.4, HDMI 2.1 e jack audio da 3,5 mm.
Tutte queste caratteristiche rendono il monitor Redmi G27Q la scelta ideale se stai cercando opzioni convenienti. Redmi G27Q sarà disponibile per l’acquisto in Cina per 1.399 yuan (circa 200 euro). Questo prezzo è riservato ai primi giorni e verrà aumentato in seguito. La disponibilità globale del dispositivo deve ancora essere annunciata.