Presentato solo qualche giorno fa, il Redmi Go rappresenta l’ultimo capitolo della collaborazione fra Google e Xiaomi legato alla (Go Edition) di Android. Stranamente durante la presentazione Xiaomi non ha menzionato alcuna data di lancio ma, oggi 1 febbraio, il colosso cinese ha aperto ufficialmente i pre-ordini nelle Filippine.
Ricordiamo che lo smartphone è simile agli smartphone Redmi 4a / 5a quando si tratta di design, ma le specifiche sono molto inferiori rispetto al duo dei vecchi smartphone entry-level. Lo smartphone sarà dotato di un display HD da 5 pollici con un formato 16:9 e 380 nit di luminosità.
La potenza di elaborazione sarà garantita dal vecchio Snapdragon 425 che verrà accoppiato con solo 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile grazie al supporto microSD.
Redmi Go viene fornito con un singolo altoparlante posteriore, posizionato nella parte inferiore insieme alla porta micro USB. Sul fronte fotografico, ha una fotocamera da 8 MP f / 2.0 con HDR e un flash LED sul retro. La fotocamera è posizionata nell’angolo in alto a sinistra della scocca. C’è anche una fotocamera frontale da 5 MP f / 2.2.
Concludendo con la connettività, il Bluetooth 4.1 sarà incluso nel pacchetto, insieme a un chip Wi-Fi single-band (2,4 GHz) e al supporto Dual-SIM. La connettività LTE includerà il supporto per le bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20 e 28.
Nelle Filippine il Redmi Go sta venendo proposto a PHP3,990 che, al cambio, equivalgono a circa 70 euro. Un prezzo decisamente interessante che lo rende uno degli smartphone Android più economici di sempre.
Seppur al momento è disponibile in pre-ordine, gli acquisti presso i Mi Store locali potranno avvenire dal 4 febbraio in poi e, i primi 200 clienti che hanno pre-ordinato il Redmi Go, riceveranno un paio di auricolari gratuiti.