Xiaomi ha recentemente confermato che il primo smartphone top di gamma a brand Redmi si chiamerà K20. Sebbene la data esatta del lancio esatto non è stata ancora rivelata, almeno sappiamo che si farà strada non solo verso la Cina ma anche verso l’India. Pubblicando una nuova immagine legata a Redmi K20, Lei Jun ha dimostrato che lo smartphone avrà un vero e proprio merchandising al suo cospetto fatto di cover ufficiali e magliette.
La confezione di vendita di Redmi K20 ha un design a doppio colore, in cui il suo colore universale è il viola, ma il coperchio è nero. Il fondo della scatola presenta l’immagine di un demone sputa fiamme che sembra essere il logo specifico dello smartphone o della serie di smartphone K.
Oltre alla confezione, Lei Jun ha anche pubblicato un’immagine del case ufficiale del telefono che, indovinate un po’, è anche viola. Il ritaglio posteriore della cover ci conferma che lo smartphone avrà un comparto fotografico formato da tre sensori posteriori. È interessante notare che non ha un foro per il sensore di impronte digitali, il che significa che il K20 dovrebbe abbracciare il sensore di impronte digitali sotto il display (probabilmente con tecnologia ottica).
I lati del case hanno un intaglio dedicato per il bilanciere del volume e il pulsante di accensione e spegnimento. Oltre al case e alla confezione di vendita, Lei Jun ha anche condiviso le immagini delle T-shirt con il marchio del re dei demoni K20. Insomma, Xiaomi e Redmi stanno provando a lanciare un vero e proprio mercato a tutto tondo intorno al nuovo K20.
Oltre alla confezione e al merchandising del K20, ricordiamo che il Global VP della compagnia, Lu Weibing, ha pubblicato uno screenshot del punteggio AnTuTu del Redmi K20. Il telefono ha fatto segnare un punteggio impressionante di 458.754 punti sul benchmark, rendendolo il punteggio più alto ottenuto da qualsiasi telefono, superiore anche all’iPhone XS e all’iPhone XS Max. Gli unici dispositivi che hanno segnato più punti rispetto al K20 sono gli iPad Pro.