Tutti gli appassionati cinesi si stanno preparando all’apertura delle vendite di Redmi K30 5G che avverrà il prossimo 7 gennaio. Per scaldare un po’ le cose, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha pubblicato l’immagine della confezione di vendita. Non che si tratti di qualcosa di eccezionale ma è comunque un modo per far avvicinare i Mi Fan all’apertura delle vendite.
Redmi K30 5G è uno smartphone unico a suo modo, dal memento che si tratta del primissimo modello a venir commercializzato con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 765G che ha un modem 5G integrato. Per il resto, ci troviamo di fronte a uno smartphone top di gamma nelle sembianze di un modello di fascia media.
Il Redmi K30 5G sarà disponibile in quattro configurazioni: 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. Questi modelli avranno un prezzo rispettivamente di 1.999 Yuan (circa 279 euro), 2.599 Yuan (circa 359 euro), 2.799 Yuan (circa 379 euro) e 2.899 Yuan (circa 409 euro) nelle colorazioni Blu, rosso, viola e bianco.
Purtroppo per il memento non abbiamo nessuna indicazione sulla possible commercializzazione del Redmi K30 (nè in versione 5G nè in versione 4G) in Europa, anche se ciò molto probabilmente dovrebbe avvenire con “smartphone alter ego” come avvenuto con Redmi K20 e Xiaomi Mi 9T.
In attesa di avere maggiori informazioni su questa vicenda, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.