Dopo la presentazione di Redmi K30 con lo Snapdragon 730 e di Redmi K30 5G con lo Snapdragon 765G, sono in molti coloro che stanno attendendo il completamento del trio con la presentazione del Redmi K30 Pro con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 865. Ebbene, seppur ancora non abbiamo alcuna indicazione su quando verrà presentato se non un generico “nel 2020”, vi indichiamo che lo smartphone è stato sottoposto al test di Geekbench.
L’elenco di GeekBench mostra che il dispositivo è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 865 proprio come previsto. Tuttavia, il punteggio non è troppo impressionante, con 903 punti nel test single core e 3362 punti nel test multi core. Tuttavia ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la CPU del dispositivo è stata fatta arrivare solo fino a 1,80 Ghz, così come anche al possible software non definitivo. In abbinata al SoC top di gamma, il dispositivo sottoposto al test è stato abbinato a 8 GB di RAM e al sistema operativo Android 10 (chiaramente affiancato alla MIUI 11).
Si prevede che Redmi K30 Pro avrà lo stesso design dell’attuale K30 e quindi con una doppia fotocamera anteriore contenuta all’interno di un doppio foro. Si prevede inoltre che il telefono sia dotato di un display con bordo curvo (trattamento 2,5D) ma, a differenza dell’attuale modello sul mercato, lo schermo dovrebbe essere di tipo OLED con al di sotto un sensore di impronte ultrasonico invece che LCD con sensore riposizionato sul bordo.
Ricordiamo che la serie Redmi K30 non è ancora arrivata in Europa e probabilmente mai lo farà, visto che vi sono diverse indiscrezioni che vogliono la commercializzazione del Poco F2 come versione internazionale del K30 5G.