Dopo la presentazione del Redmi K30 e della sua controparte internazionale Poco X2 (fino a ora limitata al mercato indiano), siamo in attesa della presentazione della versione top di gamma Redmi K30 Pro. Su di esso sappiamo già praticamente tutto (anche perché i top di gamma ormai hanno specifiche tecniche molto simili): tuttavia, ci manca ancora di conoscere la data di presentazione ufficiale.
A questo proposito, vi segnaliamo che abbiamo potuto restringere la finestra temporale al mese di marzo (quasi in contemporanea con il Black Shark 3 5G) grazie al nuovo teaser pubblicato da Redmi sul social network cinese Weibo.

Come potete vedere dall’immagine, sono 3 le caratteristiche che vengono immediatamente sottolineate:
- Assenza totale di fori nel display (cosa già confermata da Lu Weibing in passato)
- Supporto alle nuove reti 5G
- Presentazione nel mese di marzo
Per quanto riguarda il supporto al 5G, ciò è possibile grazie all’uso del SoC Qualcomm Snapdragon 865 dotato del modem Snapdragon X55 5G. L’assenza dei fori nel display per ospitare le fotocamere frontali è resa possibile dall’uso di un sistema elettro meccanico pop-up (in stile K20 Pro o Mi 9T Pro).
Mentre il design posteriore del Redmi K30 Pro è ancora un mistero, un render trapelato negli scorsi giorni e che ora sta facendo il giro su piattaforme social afferma che lo smartphone ha un design posteriore simile al Redmi K30.

Come potete vedere, la scocca posteriore del Redmi K30 Pro 5G ha la stessa sezione circolare del K30 in cui è collocato un sistema a tripla fotocamera verticale. In questo caso però anche una quarta lente può essere vista al di fuori del design circolare.