Xiaomi e Redmi sono pronti ad arricchire ulteriormente la famiglia di smartphone della serie Redmi K30 introducendo il nuovo Redmi K30i.
Questo smartphone è stato recentemente certificato dal TENAA, grazie al quale è stato possibile svelare le specifiche chiave. Come se non bastasse, è stata individuata una serie di nuovi caratteri nell’ultimo codice di sistema MIUI, a conferma dell’esistenza del Redmi K30i.
L’originale Redmi K30 5G ha il nome in codice “Picasso” e la stringa menziona anche “back_picasso_48m“. Ciò significa che una versione differente con una fotocamera da 48 MP è in fase di test. Inoltre, suggerisce che il dispositivo avrà un totale di quattro fotocamere sul retro.
A circondare questi dettagli ufficiosi ci pensano diverse che indicano come il Redmi K30i 5G verrà lanciato ufficialmente nei prossimi giorni con a bordo lo Snapdragon 765 di Qualcomm, un display da 6,7 pollici IPS LCD con risoluzione Full HD+ e sistema operativo MIUI 11 basata su Android 10.
Il prossimo telefono Redmi sarà probabilmente il modello 5G più economico della serie Redmi K30. A tal proposito, si dice che il Redmi K30i avrà un costo di 1.799 RMB, ovvero circa 230 euro. Se il Redmi K30i verrà effettivamente lanciato con il prezzo indicato, sarà una grande notizia per molti utenti in quanto si tratterà senza dubbio dello smartphone 5G più economico di sempre.
Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!