Xiaomi e Redmi stanno prendendo la strategia che abbiamo ribattezzato “degli smartphone satellite” e la sta portando su un nuovo livello con la serie Redmi K40. Dopo aver lanciato il primo lotto con il K40, il K40 Pro e il K40 Pro+, il colosso cinese ha volto lo sguardo al mondo del gaming con la Game Enhanced Edition (e la relativa Bruce Lee Edition). Adesso sembra che all’appello stia per arrivare anche la Redmi K40 Light Luxury Edition.
Di recente, il responsabile di Redmi, Lu Weibing, ha pubblicato un post il cui scopo era la volontà di scoprire quale tipo di chip gli utenti stanno ancora aspettando su uno smartphone dell’azienda. Tra le altre cose, ha anche accennato al fatto che il nuovo modello potrebbe essere definito “una versione lussuosa ma leggera del Redmi K40”.
Basandoci sulle affermazioni del dirigente, è probabile che il Redmi K40 Light Luxury Edition abbia le stesse caratteristiche del Redmi K40 da gaming, con la sola differenza del SoC che, invece del Mediatek Dimensity 1200, dovrebbe essere il Dimensity 1100.
Tra l’altro, nelle settimane passate è stato intravisto in un test benchmark uno smartphone Redmi con Mediatek Dimensity 1100 e noi avevamo ipotizzato per l’appunto di una Lite del modello da gaming.
C’è da dire che alcuni esperti del settore credono che Redmi stia preparando una versione con Dimensity 900 dello smartphone da gaming, abbassandone ancora di più il prezzo di vendita.
Scopriremo presto che tipo di nuovo prodotto entrerà a far parte della lineup dei Redmi K40, perché quasi sicuramente la presentazione non tarderà più di tanto dopo che anche il dirigente ne ha incominciato a parlare.