Xiaomi ha confermato che presto lancerà un nuovo laptop RedmiBook Pro con l’ultimo processore Intel Core di 11a generazione a bordo. Oggi, la società ha rivelato che il RedmiBook Pro 15 verrà presentato a febbraio e crediamo che il palcoscenico verrà condiviso con l’altrettanto atteso Redmi K40.
Redmi K40
Lo smartphone è stato protagonista già di una serie di teaser ufficiali, ultimo dei quali quello di Lu Weibing, GM di Redmi, che ha pubblicato uno screenshot dell’autonomia attesa del suo Redmi K40 che sta utilizzando in questo momento.
La durata della batteria è un termine relativo, ma in questo caso, il dispositivo ha ancora il 64% di capacità energetica dopo 10,5 ore di uso continuo. Come se non bastasse, il sistema di monitoraggio della MIUI prevede che il restante 64% potrà ancora essere utilizzato per 25 ore e 4 minuti. Inoltre, lo screenshot mostra anche che il Redmi K40 avrà una risoluzione dello schermo di 2400 × 1080 pixel.
Pur non potendo giudicare su questi numeri basandoci solo su uno screenshot, è confortante pensare che la nuova generazione di smartphone Redmi punterà ancora una volta su batterie molto capienti e che assicurano autonomia da record.
RedmiBook Pro 15
Le configurazioni esatte del RedmiBook Pro 15 non sono ancora note. Tuttavia, le versioni con Intel Core i5 e i7 di 11a generazione del notebook sono state avvistate su Geekbench 5 la scorsa settimana. Il benchmark ha rivelato che l’edizione Core i5-11300H e la versione Core i7-11370H sono entrambe dotate di 16 GB di RAM e hanno preinstallato il sistema operativo Windows 10.
Allo stesso tempo, anche i modelli RedmiBook 15S con processori AMD Ryzen sono stati visti sulla stessa piattaforma di benchmarking. La versione Ryzen 5 5600H è stata vista in varianti da 8 GB e 16 GB RAM, mentre il modello Ryzen 7 5800H è stato individuato con 16 GB di RAM.