La scorsa settimana, Redmi ha finalmente presentato ufficialmente la serie Redmi K50 in Cina. In abbinata ai due K50, l’0azienda ha anche lanciato il Redmi K40S. Si tratta del telefono più conveniente annunciato all’evento. Adesso abbiamo scoperto che la variante Global di questo smartphone ha ormai fatto la sua comparsa su Geekbench.
Il Redmi K40S lanciato in Cina ha il nome in codice “Munch” e porta il numero di modello 22021211RC. La versione globale di questo telefono con il numero di modello 22021211RG è stata ora individuata su Geekbench a meno di una settimana dal rilascio dell’originale.
Non è la prima volta che sentiamo parlare della variante globale del Redmi K40S (precedentemente noto come Redmi K50). Il dispositivo è stato già certificato da altre agenzie in precedenza. In effetti, esiste anche una variante indiana con numero di modello 22021211RI.
Secondo le certificazioni, lo smartphone verrà rilasciato con il marchio POCO al di fuori della Cina continentale. Si dice che si chiami POCO F4. Si dice che il telefono mantenga lo stesso nome per l’India. Parlando di specifiche, probabilmente avrà lo stesso set di funzionalità del Redmi K40S. Tuttavia, potrebbero esserci alcune differenze nel design della parte posteriore.
Quindi possiamo aspettarci che il cosiddetto POCO F4 arrivi con un display AMOLED FHD+ 120Hz da 6,67 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 870, RAM LPDDR5, storage UFS 3.1, sistema a tripla fotocamera da 48MP (wide, OIS) + 8MP (ultra-wide) + 2MP ( macro), fotocamera frontale da 20 MP, altoparlanti stereo doppi, sensore di impronte digitali capacitivo montato lateralmente, MIUI 13 basata su Android 12, batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida da 67 W.
Facciamo notare che nè POCO nè Xiaomi o Redmi hanno ancora menzionato ufficialmente il POCO F4 o comunque l’arrivo nei mercati Global del Redmi K40S.