Redmi si prepara al lancio della serie K50 in Cina (in Europa arriverà probabilmente grazie al marchio POCO) e, da quello che abbiamo appreso fino a ora, sarà composta da 4 smartphone differenti. La cosa alquanto strana è che, stando alle ultime indiscrezioni, ogni smartphone della serie Redmi K50 avrà un SoC differente dall’altro.
In particolare, si parte dalla versione standard K50 con a bordo il Mediatek Dimensity 8000 per passare al K50 Pro con lo Snapdragon 870 di Qualcomm, al K50+ con il Mediatek Dimensity 9000 e infine al K50 e-Sport Edition con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 1.
A memoria questa è la prima volta che una serie di smartphone che vengono lanciati allo stesso momento presentano 4 SoC differenti. Ciò senza dubbio non facilita affatto lo sviluppo software, anche se le recenti trovate di Google dovrebbero mettere al riparo le versioni Global (Project Treble e Project Mainline).
La presentazione della serie Redmi K50 è stata già confermata per il mese di febbraio 2022, per cui ci troviamo a meno di 40 giorni dal lancio. Per quanto riguarda le versioni Global, come detto inizialmente sarà il marchio POCO a commercializzarle in Europa, anche se dubitiamo fortemente che la presentazione avverrà a febbraio.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la serie Redmi Note 11 debutterà in Italia il 26 gennaio con almeno 2 modelli in rampa di lancio. Inoltre, di recente è stato certificato anche il Redmi 11 con delle specifiche davvero molto interessanti per uno smartphone di fascia bassa.