Redmi ha già lanciato il suo primo smartphone della serie K50 soprannominato Redmi K50G (alias Redmi K50 Gaming Edition) che utilizza il SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Tuttavia, si dice che la versione top di gamma della serie, ovvero il Redmi K50 Pro+, sia dotato di un SoC MediaTek Dimensity 9000. Queste voci sono state nelle scorse ore confermate da Lu Weibing, General Manager di Redmi.
Il dirigente ha recentemente dichiarato in un’intervista che il prossimo smartphone Redmi K50 alimentato dal chipset Dimensity 9000 funziona abbastanza bene. Dalle indiscrezioni precedenti, sappiamo che Redmi K50 Pro riceverà il chipset Dimensity 8100, lasciando solo il K50 Pro+ in gioco per ricevere questo SoC MediaTek top di gamma.
Redmi K50 Pro+ in Cina, POCO F4 GT in Europa
Il Redmi K50 Pro+ dovrebbe essere lanciato presto in Cina e probabilmente arriverà come dispositivo POCO rinominato (POCO F4 Pro) in altre parti del mondo. Sarebbe emozionante vedere le prestazioni del nuovo chipset su Redmi K50 Pro+, soprattutto perché sappiamo che batte il SoC Snapdragon 8 Gen 1 di punta di Qualcomm in benchmark come Geekbench.
Si dice che le prestazioni del SoC Dimensity 9000 siano superiori allo Snapdragon 8 Gen 1 poiché il chip è stato prodotto utilizzando il processo a 4 nm di TSMC anziché quello di Samsung, con conseguente migliore efficienza energetica e minori temperature termiche. La CPU è composta da un singolo super core Cortex-X2, tre core Cortex-A710 grandi e quattro core Cortex-A510 piccoli. Questo sistema è accoppiato alla GPU Mali-G710.
Sarà anche interessante confrontare le prestazioni del K50 Pro+ con il già rilasciato K50 Gaming Edition che è dotato del SoC SD 8 Gen 1. Finora, il SoC Dimensity 9000 è disponibile solo su un OPPO Find X5 Pro.