Redmi ha incominciato la sua campagna di marketing per annunciare, “a spizzichi e bocconi”, la nuova serie di smartphone Redmi K50. L’azienda terrà l’evento di lancio ufficialmente il 17 marzo ma ha già incominciato a pubblicare teaser sui social cinesi per aumentare l’hyper degli utenti.
Nell’ultimo poster condiviso dall’azienda, viene confermato che gli smartphone della serie Redmi K50 saranno dotati di un display AMOLED con supporto per la risoluzione dello schermo 2K e prodotto dal colosso sudcoreano Samsung. Si dice che abbia una densità di pixel di 526ppi e abbia il supporto per diverse regolazioni avanzate. Tra l’altro, l’azienda ha anche svelato che si tratta del display più costoso della storia di Redmi.
Redmi ha già lanciato il suo primo smartphone della serie K50 soprannominato Redmi K50G (alias Redmi K50 Gaming Edition) che utilizza il SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Tuttavia, si dice che la versione top di gamma della serie, ovvero il Redmi K50 Pro+, sia dotato di un SoC MediaTek Dimensity 9000. Queste voci sono state nelle scorse ore confermate da Lu Weibing, General Manager di Redmi.
Si dice che le prestazioni del SoC Dimensity 9000 siano superiori allo Snapdragon 8 Gen 1 poiché il chip è stato prodotto utilizzando il processo a 4 nm di TSMC anziché quello di Samsung, con conseguente migliore efficienza energetica e minori temperature termiche. La CPU è composta da un singolo super core Cortex-X2, tre core Cortex-A710 grandi e quattro core Cortex-A510 piccoli. Questo sistema è accoppiato alla GPU Mali-G710.
Ricordiamo che gli smartphone della serie Redmi K50 non arriveranno in Italia, proprio come i passati modelli. Tuttavia, il mercato del Bel Paese riceverà il POCO F4 GT e il POCO F4 Pro, ovvero gli stessi smartphone dei modelli K50 Pro e K50 Pro Plus ma con brand differente.