Un nuovo dispositivo Xiaomi con numero di modello 23011310C è apparso nel database IMEI. Questo dovrebbe essere il Redmi K60 Gaming che esordirà presto in Cina. Il rapporto afferma che il nome in codice del Redmi K60 Gaming è “Socrate” e che potrà contare sullo Snapdragon 8 Gen 2. Considerando che Xiaomi 13 sarà la prima serie di smartphone a essere lanciata con tale SoC con un annuncio intorno a novembre, molto probabilmente la presentazione del Redmi K60 Gaming avverrà agli inizi del 2023.
Purtroppo nel report non viene svelata alcuna informazione sulle specifiche del Redmi K60 Gaming al di là del SoC. Sembra che il leaker cinese Digital Chat Station abbia affermato che lo smartphone possa supportare la ricarica rapida a 100 W.
Per quanto riguarda la disponibilità, il Redmi K50 Gaming è rimasto esclusivo per il mercato cinese. Tuttavia, ha esordito nei mercati Global come POCO F4 GT. Seppur il report afferma che il Redmi K60 Gaming rimarrà un’esclusiva per il mercato cinese, siamo speranzosi del fatto che l’azienda lo farà esordire in Europa attraverso il brand POCO.
Dal numero di modello del dispositivo si può dedurre che potrebbe venir annunciato nel primo trimestre del 2023. Le versioni globale e indiana del dispositivo non sono state visualizzate nel database IMEI, quindi non è chiaro se esistano o meno. Tuttavia, riteniamo che potrebbe esserci un modello POCO F5 GT per il mercato globale, che potrebbe arrivare come una versione rebranded del K60 Gaming.