La serie Redmi K60 dovrebbe essere lanciata il prossimo anno. Tuttavia, il mulino di voci ha già iniziato a rivelare i dettagli chiave della formazione. In una nuova fuga di notizie, il noto leaker cinese Digital Chat Station ha rivelato informazioni vitali su display, chipset, batteria e capacità di ricarica del modello K60.
Secondo il leaker, il Redmi K60 è dotato di un display con risoluzione 2K. Con ogni probabilità, potrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED poiché l’intera serie di telefoni K50 disponibile in Cina è dotata di un pannello AMOLED. L’indiscrezione non menziona nulla delle dimensioni dello schermo e della frequenza di aggiornamento.
Ad ogni modo, sarà caratterizzato dal chipset Snapdragon 8+ Gen 1 e da una batteria da 5.500 mAh. Il dispositivo verrà fornito con il supporto per la ricarica rapida da 67 W e la ricarica wireless da 30 W. Sarà il primo telefono Redmi a supportare la ricarica wireless.
Sebbene non sia menzionato nel rumor, è probabile che venga preinstallato con il sistema operativo Android 13 e l’ultima versione di MIUI (MIUI 14).
In maniera esterna a questa indiscrezione, girano voci che il Redmi K60 Pro sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 2 che debutterà a novembre di quest’anno a bordo della serie Xiaomi 13. Quindi, è probabile che le specifiche di cui sopra possano appartenere al K60 base.
Al momento non è chiaro quanti dispositivi appartengano alla serie Redmi K60. Circolano voci secondo cui la formazione K60 sarà annunciata nel primo trimestre del 2023 in Cina. Il K60 dovrebbe essere rinominato POCO F5 nei mercati globali e in India, con un debutto però successivo rispetto a quando Redmi K60 arriverà sul mercato interno.