L’imminente rilascio del Redmi K60 Ultra di Xiaomi è proprio dietro l’angolo. Questo smartphone si unirà alla gamma K60 esistente, che include già i modelli K60, K60 Pro e K60E.
Le specifiche chiave e uno schizzo di rendering dello smartphone si sono già fatti strada online, creando entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia. Inoltre, il dispositivo è recentemente apparso sul sito Web della certificazione 3C, fornendo approfondimenti sulle sue capacità di ricarica rapida.
Sulla base delle informazioni dell’elenco 3C, il prossimo Redmi K60 Ultra (numero di modello 23078RKD5C) dovrebbe includere una ricarica rapida da 120 W, che corrisponde alle capacità dell’attuale K60 Pro. Esiste la possibilità che il K60 Ultra possa anche essere dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto anche alla ricarica wireless da 30 W, simile alla variante K60 Pro.
L’elenco non rivela ulteriori dettagli, quindi diamo un’occhiata alle informazioni disponibili. I rapporti suggeriscono che il Redmi K60 Ultra dovrebbe usare un display OLED che vanta una risoluzione di 2K e un’elevata frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il cuore del dispositivo dovrebbe essere affidato al chipset Dimensity 9200+.
Gli schizzi di design trapelati hanno svelato una configurazione della fotocamera posteriore composta da tre sensori, di cui due posizionati in grandi ritagli e uno in un ritaglio più piccolo. Nella parte anteriore, è probabile che il dispositivo sfoggi un display punch-hole con cornici sottili. Inoltre, le voci suggeriscono che il K60 Ultra potrebbe presentare una scocca realizzata in alluminio.
Il Redmi K60 Ultra così com’è non dovrebbe arrivare mai nei mercati europei ma spesse volte POCO ha preso le redini dei modelli Ultra, il che significa che potrebbe arrivare da noi sotto forma di POCO F5 GT.