Come da rapporti precedenti, il Redmi K60 Ultra dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre del 2023, ovvero il periodo tra luglio e settembre. Sarà la quarta variante della serie K60 che comprende già K60, K60 Pro e K60E. Anche le specifiche chiave del prossimo smartphone sono emerse online.
Ora l’affidabile leaker cinese Digital Chat Station ha condiviso uno schizzo del rendering del Redmi K60 Ultra, dandoci un’idea del suo design.
Il dispositivo dovrebbe arrivare come successore del Redmi K50 Ultra. Il design di Redmi K60 Ultra presenterà un display con foro allineato al centro. Il pannello posteriore avrà un’isola quadrata per la fotocamera che ospita due sensori sul lato sinistro mentre sulla destra c’è un flash LED e un altro piccolo sensore.
Redmi K60 Ultra | Le presunte specifiche
A parte questo, lo schizzo renderizzato non rivela ulteriori dettagli. Le indiscrezioni precedenti suggeriscono che il Redmi K60 Ultra verrà fornito con un display dotato di risoluzione QHD e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Secondo quanto riferito, sarà fra i primi a essere alimentato dal chipset Snapdragon 8+ Gen 2 e supporterà la ricarica rapida da 120 W.
Pur non avendo informazioni precise sullo Snapdragon 8+ Gen 2, è altamente probabile che ci troveremo di fronte a quello che attualmente è conosciuto come “Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy”, ovvero la versione che fino a ora è stata esclusiva della serie Galaxy S23 di Samsung. Infatti, il contratto di esclusività dovrebbe essere terminato. In altre parole, lo stesso Snapdragon 8 Gen 2 ma con frequenze di clock più elevate.
Questo è tutto ciò che sappiamo al momento sul Redmi K60 Ultra. Possiamo aspettarci ulteriori informazioni sullo smartphone nelle prossime settimane.