Redmi dovrebbe lanciare la serie Redmi K70 entro la fine dell’anno. La serie arriverà come successore della serie Redmi K60 che ha debuttato lo scorso dicembre ma che ha visto l’ultimo elemento venir presentato solo qualche giorno fa. I telefoni della serie Redmi K70 hanno iniziato a essere menzionati dai leaker online lo scorso mese e ora, la variante Pro della gamma è apparsa sulla piattaforma di benchmarking Geekbench che ne ha svelato le specifiche principali.
Il Redmi K70 Pro è stato elencato nel database Geekbench con il numero di modello 23113RKC6C. Si tratta dello stesso numero di modello individuato anche nel database IMEI a giugno insieme ad altri due dispositivi della serie K70.
Geekbench menziona il nome in codice “Corot” del Redmi K70 Pro, mentre la CPU comprende quattro core con clock a 2GHz, tre core a 3GHz e un core primario con clock a 3,35GHz. Ciò corrisponde al MediaTek Dimensity 9200+. In abbinata a ciò, trovano spazio 16 GB di RAM il sistema operativo Android 13.
Nei risultati dei test single-core e multi-core di Geekbench, il Redmi K70 Pro ha ottenuto rispettivamente 1.882 e 4.536 punti. L’elenco non rivela ulteriori dettagli sul prossimo smartphone.
In precedenza, l’affidabile informatore Digital Chat Station aveva rivelato le specifiche chiave del Redmi K70 Pro. Secondo lui, il dispositivo dovrebbe essere alimentato dal prossimo Snapdragon 8 Gen 3, tuttavia, l’elenco di Geekbench lo contraddice. Lo smartphone dovrebbe essere supportato da una batteria da 5.120 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 W. Inoltre, si dice che sia dotato di un display piatto con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.