Considerato uno degli smartphone più popolari della passata generazione (suona strano dirlo quando è stato lanciato solo il 4 marzo scorso), il Redmi Note 10 5G è il protagonista dell’ultimo aggiornamento Global che gli sviluppatori hanno iniziato a rilasciare.
Nello specifico, il Redmi Note 10 5G sta ricevendo l’aggiornamento che porta la MIUI alla build V13.0.1.0.SKSMIXM, basata su Android 12.
Sul fronte delle novità, troviamo alcune ottimizzazioni al sistema e alle applicazioni di sistema, così come una maggiore sicurezza grazie all’implementazione delle patch di sicurezza del mese di aprile 2022 (le ultime disponibili ad oggi).
(MIUI 13)
New: A new widget ecosystem with app support
Optimization: Improved overall stability
(System)
Stable MIUI based on Android 12
Updated Android Security Patch to April 2022. Increased system security.
(More features and improvements)
Optimization: Enhanced accessibility support for Phone, Clock, and Weather
Optimization: Mind map nodes are more convenient and intuitive now
Per il momento abbiamo la sola disponibilità del file di aggiornamento completo da 3 GB ma a breve è lecito attendersi il rilascio dell’aggiornamento incrementale OTA. Anche una volta che sarà avviato il rilascio dell’aggiornamento OTA bisognerà attendere, visto che il rilascio avviene tipicamente a scaglioni in base al mercato di destinazione. In altre parole, saranno necessarie delle ore o anche dei giorni affinché l’aggiornamento venga notificato sul vostro modello italiano di Redmi Note 10 5G.
Il modding ama Xiaomi e i Mi Fan amano il modding
Non è il caso del Redmi Note 10 5G ancora per un paio di anni ma quando Xiaomi non fornisce più aggiornamenti agli smartphone, ecco che la community del modding entra in azione. Nel caso aveste uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO che non viene più aggiornato ufficialmente, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide sulla “trinità del modding“: