Xiaomi e Redmi hanno avuto un grande successo negli anni con le serie Redmi Note, a partire dal Redmi Note 7 considerato fra i migliori smartphone nel rapporto qualità prezzo degli ultimi anni. Attualmente l’ultima generazione di queste serie è Redmi Note 9 ma è lecito attendersi che l’azienda sia già al lavoro sui nuovi modelli Redmi Note 10. Indiscrezioni passate hanno riportato addirittura che i modelli Redmi Note 10 diventeranno ufficiali tra un mese o due.
Recentemente, uno smartphone Xiaomi sconosciuto con numero di modello M2007J22C è stato approvato dall’autorità cinese SRRC. Un leaker con un buon passato in termini di informazioni trafugate ha affermato che si tratta di un dispositivo della serie Redmi Note 10. Inoltre, due scatti trapelati del presunto telefono sono apparsi su Weibo rivelando alcuni dei suoi dettagli chiave. Non è stato possibile confermare l’autenticità delle fotografie, quindi vi consigliamo di prendere questa notizia con le pinze e con il beneficio del dubbio.
Uno degli scatti mostra che il suo numero di modello è M2007J22C, confermando l’indiscrezione di prima. Inoltre, apprendiamo che lo smartphone ha un foro a sinistra per la fotocamera anteriore. Trattandosi di un’immagine raffigurante lo smartphone mentre sul display sono presenti le informazioni tecniche, abbiamo anche potuto apprendere che a bordo vi è un processore octa-core da 2,4 GHz abbinato a 8 GB di RAM. Il tutto con preinstallato il sistema operativo Android 10 e la MIUI 12.
Mentre ci sono state alcune speculazioni sul fatto che i SoC Dimensity 820 e Dimensity 720 di Mediatek alimenteranno la serie di smartphone Redmi Note 10, le velocità di clock di 2,4 GHz dicono una storia diversa. Non sembra corrispondere a nessuno dei chipset prima menzionati anche se, in effetti, tale clock potrebbe corrispondere al chipset Dimensity 800U annunciato il mese scorso. Rimane comunque possibile la presenza dello Snapdragon 765G, la cui CPU può anche arrivare a 2,4 GHz. Quindi, al momento, non è chiaro quale processore alimenta lo smartphone M2007J22C.
L’altra immagine trapelata mostra che il presunto Redmi Note 10 può contare su un comparto fotografico di forma rotonda a quello visto sull’imminente POCO X3. Nello specifico, ha un modulo a tripla fotocamera posteriore (di cui il sensore principale da 48 MP) con flash LED. Sebbene non siano disponibili informazioni sulle altre due fotocamere del telefono, ci aspettiamo un obiettivo ultra grandangolare e uno macro.
Rimaniamo però in attesa di avere maggiori informazioni su questo smartphone e sugli altri modelli che comporranno la serie.