Sin da quando sul database del TENAA cinese è stato avvistato un nuovo smartphone a brand Redmi che in molti hanno creduto essere il nuovo Note 10 5G, non abbiamo avuto quasi nessun’altra informazione ufficiale in merito (di indiscrezioni ne sono emerse molte).
Una nuova indiscrezione però riguardante proprio il Redmi Note 10 5G ha rivelato alcune informazioni su questo dispositivo. Secondo quanto riferito, il nuovo modello di fascia media verrà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 750G. L’indiscrezione in realtà parla due modelli, con nome in codice Gauguin e Gauguin Pro. Uno dei numeri di modello “M2007J17C” è già apparso sul sito Web della certificazione FCC come Xiaomi Mi 10T Lite. Pertanto, è molto probabile che Mi 10T Lite sia lo stesso dispositivo del Redmi Note 10 5G (un rebrand) ma pensato per mercati diversi.
Se questo sarà il caso, l’arrivo di Mi 10T Lite in un determinato mercato pregiudicherà l’arrivo del Redmi Note 10 5G. Inoltre, la recente indiscrezione ha mostrato che il Redmi Note 10 5G arriverà con una batteria da 4.820 mAh. Come abbiamo affermato in precedenza, il Note 10 5G utilizzerà il SoC Qualcomm Snapdragon 750G che è stato annunciato dal colosso americano questa settimana, rendendo Xiaomi la prima azienda a equipaggiarlo a bordo di un proprio smartphone.
Ci sono ancora discordanze fra varie indiscrezioni in merito allo smartphone, visto che alcune sostengono che il modello Pro potrebbe utilizzare un processore MediaTek Dimensity 820, continuando il trend avviato con il Redmi Note 8 Pro (il quale usa il SoC MediaTek G90T), mentre altre sostengono che sarà la versione standard a usare tale SoC Mediatek.
Ad ora però, le informazioni sul processore e sulla batteria sono tutto ciò sappiamo. Tuttavia, ci sono ipotesi che questo dispositivo arriverà il prossimo mese (insieme al possibile Redmi Watch / Mi Watch Lite). Ovviamente, ci aspettiamo di ottenere più fughe di notizie e speculazioni prima del suo effettivo lancio.
Ricordiamo inoltre che, proprio come per lo Snapdragon 750G, Xiaomi sarà fra le prime aziende che nel 2021 utilizzeranno i nuovi SoC Snapdragon 4xx di Qualcomm che porteranno i modem 5G anche nella fascia bassa.