Come parte della campagna di marketing che sta utilizzando Xiaomi per pubblicizzare il nuovo Redmi Note 10 Pro 5G troviamo anche un video molto interessante che si focalizza sulla sua scocca e sulla capacità di resistere alla grande a una serie di stress test.
Il video è stato condiviso dal responsabile del marchio, Wang Thomas. Nel video, il dispositivo è stato sottoposto a una lunga sequenza di test di tortura ed è comunque riuscito a rimanere illeso. Il gigante tecnologico cinese ha sottoposto il Redmi Note 10 Pro 5G a un drop test su una superficie dura e posto in una centrifuga insieme ad alcune piccole materie plastiche.
L’azienda, inoltre, ha sottoposto il Note 10 Pro 5G anche ad una serie di colpi con noci e addirittura ad una macchina perforatrice. Per chi non lo sapesse, il dispositivo sfoggia il Gorilla Glass Victus di Corning a copertura del display, ovvero l’ultima generazione che dovrebbe essere il doppio più resistente rispetto al Gorilla Glass 5.
Il video mostra infine la resistenza alla flessione (il celebre bend test) e la durata del vetro ai graffi. Insomma, un successone senza pari. Certo, si tratta pur sempre di un video pubblicato direttamente dall’azienda e a scopo di marketing, il che potrebbe lasciare il tempo che trova. In attesa che il Redmi Note 10 Pro 5G venga sottoposto a una serie di stress test da “persone indipendenti”, vi vogliamo ricordare che lo smartphone è fra i migliori cameraphone per DxOMark nella sua fascia di prezzo.