Nonostante la presentazione della serie Redmi Note 10 sia avvenuta in grande stile con il lancio di ben 4 modelli in contemporanea, sembra proprio che Xiaomi abbia qualche problema lungo la linea produttiva, visto che molti acquirenti segnalano problemi vari al display.
I proprietari di diversi modelli della serie Redmi Note 10 hanno iniziato a twittare lamentele su blocchi spontanei del display, problemi di reattività e sfarfallio eccessivo quando lo schermo è in modalità 120Hz o quando è attivata la modalità scura.
Uno degli utenti ha affermato che dopo aver riscontrato problemi con il display del Redmi Note 10, lo ha sostituito con uno nuovo nel reparto assistenza ma, purtroppo, anche il nuovo schermo si è rivelato difettoso. Quando ha contattato il centro di assistenza, ha ricevuto una risposta che si è verificato un errore del software con un fix che verrà rilasciato in un successivo aggiornamento.
Un altro proprietario di Redmi Note 10 Pro si lamenta dello sfarfallio del display che accompagna il suo funzionamento in modalità 120Hz. Attivando la modalità standard a 60 Hz, il problema sparisce. Altri utenti si sono lamentati di un difetto simile, ma appare quando il tema scuro è attivato.
In risposta ai tweet con reclami, Redmi India li ha incoraggiati a contattare l’assistenza clienti. Ma allo stesso tempo, non si capisce se ha una soluzione già pronta per risolvere i problemi o sta solo cercando di prendere tempo. Inoltre non è chiaro quanto siano comuni i fallimenti e se si tratti di uno specifico lotto di smartphone oppure se il problema è più generalizzato e impatti tutta la fornitura di display.