Redmi Note 10 è stato lanciato ufficialmente solo qualche giorno fa ma in rete sono già emersi i primi video di stress test relativi alla scocca e al display.
Un nuovo video di YouTube in particolare, pubblicato dal canale Gupta Information Systems, ha sottoposto il Redmi Note 10 a un test di durata, che è abbastanza simile a quelli che vediamo sul canale JerryRigEverything. Il primo test prevede un test di immersione completo per il dispositivo che però è riuscito a sopravvivere. È stato immerso per 5 minuti e ha avuto piccole quantità di acqua entrare attraverso lo slot della scheda SIM. Nonostante ciò, il dispositivo funzionava ancora normalmente.
Nel test antigraffio sulla scocca, è stato riscontrato che i pulsanti del volume presentano ancora lo stesso problema che interessava il suo predecessore, con i pulsanti facili da staccare con sufficiente forza. Allo stesso modo, è stato abbastanza facile lasciare degli evidenti graffi sulla maggior parte della scocca, ad eccezione del pannello frontale Gorilla Glass 3 di Corning.
Dopo aver superato i primi due test, le prove finali di caduta e piegatura sono state la condanna definitiva. Nel titolo del video viene indicato ironicamente “stipula un’assicurazione”, il che sembra azzeccato considerando che un test di caduta con lo schermo rivolto verso il basso ha rovinato il display. Anche se il Gorilla Glass è rimasto intatto, il pannello all’interno ha subito danni. Ciò potrebbe anche essere in parte dovuto al fatto che il Redmi Note 10 è stato lasciato cadere in tre diverse angolazioni, causando problemi interni.
Nel test di resistenza alla piegatura finale, lo smartphone si è rotto nel punto in cui è ospitato il sensore di impronte digitali montato lateralmente. Insomma, nessuno smartphone è durevole agli stress test ma alcuni resistono meglio di altri. Sfortunatamente non è questo il caso.