Gli sviluppatori di Xiaomi che si occupano degli smartphone in versione Global hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il Redmi Note 11. Non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario, dal momento che la base rimane sempre Android 11. Tuttavia, va a migliorare la sicurezza generale grazie a delle nuove patch.
Scendendo nel dettaglio tecnico, abbiamo ricevuto la notifica di aggiornamento nelle scorse ore. Il file OTA da scaricare pesa 316 MB e porta con se la build V13.9.10.0.RGKEUXM. Come detto in precedenza, si tratta di una versione ancora basata su Android 11.
Fra le novità del changelog stranamente troviamo una doppia patch di sicurezza. Vengono implementate dapprima quelle di gennaio 2022 e, successivamente, quelle più recenti di aprile 2022.
L’aggiornamento OTA lo abbiamo ricevuto nelle scorse ore, il che significa che è già in fase di rilascio per i modelli italiani di Redmi Note 11. Se non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità, vi inviamo a verificare manualmente.
Il modding per gli smartphone Xiaomi, POCO e Redmi
Non è certamente il caso di Redmi Note 11, con Xiaomi che ha appena iniziato il processo di aggiornamento legati ad Android (almeno 2 aggiornamenti di Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza), ma per altri modelli che non vengono più aggiornati la community del modding rimane l’unica soluzione.
Nel caso aveste uno smartphone Xiaomi, Redmi o POCO che non viene più aggiornato ufficialmente, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide sulla “trinità del modding“: