Gli sviluppatori di Xiaomi hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la variante Global del Redmi Note 11. Considerando che in questo periodo molti smartphone sono stati aggiornati alla MIUI 14 basata su Android 13, era lecito attendersi che quest’aggiornamento apportasse proprio tali novità. E invece, si tratta “solo” delle patch di sicurezza di gennaio 2023.
Non che si tratti di un aggiornamento senza senso: avere uno smartphone con delle patch aggiornate (anche se non le più recenti) significa una maggiore sicurezza dei dati e degli account.
Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico l’aggiornamento per il Redmi Note 11 porta con se il numero di build V13.0.7.0.SGCMIXM
ed è sempre basato su Android 12. Non sappiamo quando l’azienda deciderà di rilasciare l’aggiornamento ad Android 13 per questo suo dispositivo.
Il changelog non riporta nient’altro che l’implementazione delle patch di sicurezza di gennaio 2023 e, di conseguenza, una miglior sicurezza di sistema. Il peso dell’aggiornamento è relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.
Nella speranza che queste patch vadano a risolvere tutti i problemi segnalati dai vari team di ricerca e non solo una parte, ricordiamo che gli aggiornamenti stanno venendo rilasciati in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, per cui saranno necessari alcuni giorni affinché questo aggiornamento si faccia strada su tutti i modelli di Redmi Note 11 venduti in Europa.