Nonostante abbia lanciato ufficialmente la nuova serie di smartphone Redmi Note 12, il sub brand di Xiaomi si sta preparando a lanciare sul mercato anche uno smartphone chiamato Redmi Note 11 Pro 2023. Il suo moniker suggerisce che dovrebbe essere lanciato nel 2023. Di recente, il dispositivo ha fatto il giro di vari siti di certificazione, venendo individuato sui database FCC, EEC, SIRIM e Google Play Console. Ora, lo smartphone è apparso anche sul sito web di Geekbench, grazie al quale abbiamo appreso alcune delle sue specifiche chiave.
Uno smartphone Redmi con numero di modello 2209116AG è stato inserito nel database di Geekbench. Si ritiene che questo modello sia il presunto Redmi Note 11 Pro 2023. È elencato con un chipset Qualcomm octa-core, abbinato a 8 GB di RAM. La scheda madre del processore ha il nome in codice “sweet”, il che ci conferma che lo smartphone utilizza il SoC Qualcomm Snapdragon 732G.
Per riferimento, Snapdragon 732G è un veloce SoC di fascia media prodotto con il moderno processo a 8 nm. Ha una CPU octa-core con due core ARM Cortex-A76 con clock fino a 2,3 GHz e sei piccoli core ARM Cortex-A55 fino a 1,8 GHz. È interessante notare che un recente elenco di console di Google Play del telefono ha rivelato che sarà alimentato da un chip Snapdragon 712 di 3 anni fa. Probabilmente quella è stata una svista.
Geekbench ha svelato anche che lo smartphone usa Android 11, tuttavia, la società potrebbe spedirlo con una versione più recente del sistema operativo.
Venendo ora ai punteggi ottenuti nel test benchmark, il Redmi Note 11 Pro 2023 ha ottenuto un punteggio single-core di 561 punti e un punteggio multi-core di 1.798 punti.
Geekbench non offre molte più informazioni sulle specifiche di questo smartphone. Speriamo di conoscere maggiori dettagli sul dispositivo nel prossimo futuro.