Gli sviluppatori di Xiaomi che si occupano delle varianti Global hanno rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per Redmi Note 11 Pro+ 5G e Redmi Note 10 Pro 5G che introduce le patch di sicurezza del mese di settembre 2022.
In entrambi i casi ci troviamo di fronte ai modelli top di gamma di due generazioni diverse, per cui sorprende che stiano ricevendo l’aggiornamento solamente adesso. Ad ogni modo, il Redmi Note 11 Pro+ 5G ha ricevuto l’aggiornamento OTA con il numero di build V13.0.3.0.SKTMIXM e basata su Android 12, mentre il Redmi Note 10 5G ha ricevuto la build V13.0.3.0.SKSMIXM, anch’essa basata su Android 12.
Considerando che il changelog cita solamente la presenza delle nuove patch di sicurezza, il download del file OTA non dovrebbe essere molto consistente, per cui anche con connessioni lente o con connessioni con piano dati limitato può essere fatto.
L’ultimo aggiornamento che gli smartphone hanno ricevuto è stato nel mese di maggio con le rispettive patch di sicurezza, per cui è facile comprendere che si trovi nell’elenco dei dispositivi da aggiornare ad ogni quadrimestre.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che ad oggi solamente il POCO M4 Pro 5G, il Redmi 10 2022, il Redmi Note 10, il POCO F4, il POCO X4 GT, lo Xiaomi 11T, Redmi Note 10 Pro, il POCO X4 GT e lo Xiaomi 12 Lite hanno ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di settembre 2022.