Pur essendo fra gli ultimi smartphone ad essere arrivato sul mercato internazionale, il Redmi Note 11 Pro+ 5G è ancora fermo alla MIUI 12.5 (la cosa strana è che il Redmi Note 11 è dotato della MIUI 13). Nemmeno l’ultimo aggiornamento OTA in fase di rilascio in questo momento introduce la MIUI 13.
L’aggiornamento in questione invece porta con se la build v.12.5.7.0.RKTMIXM basata su Android 11. In termini di novità, lo smartphone “Pro” sta venendo aggiornato con le patch di sicurezza di aprile 2022.
Il rilascio sta avvenendo in maniera scaglionata in base al mercato di destinazione, il che significa che potrebbero volerci delle ore o anche dei giorni affinché vi venga segnalata la sua disponibilità.
Nel caso foste impazienti, potete procedere al download del file OTA o del firmware completo attraverso i seguenti link (vista la presenza delle sole patch, il nostro consiglio è quello di effettuare il sideload del file OTA):
- Redmi Note 11 Pro+ 5G MIUI V12.5.7.0.RKTMIXM:
Il modding degli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO
Non è ancora il caso del Redmi Note 11 Pro+ 5G ma, per gli smartphone che non ricevono più alcun supporto ufficiale (ultimo in ordine cronologico il Redmi Note 7), l’unica strada per mantenerli aggiornati è il modding. A questo proposito, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding: