Xiaomi sta velocizzando sempre di più il processo di rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13 per gli smartphone già in commercio. Tutto questo senza nemmeno aver presentato ufficialmente la nuova ROM in versione Global. Ad ogni modo, dopo aver iniziato quasi in sordina con la serie Xiaomi 12, gli sviluppatori Global di Xiaomi sono diventati come un rullo compressore rilasciando l’aggiornamento per POCO F4 GT, Xiaomi 11T e Xiaomi 11 Lite 5G NE, ecco che è la volta del Redmi Note 11 Pro+.
Dal punto di vista tecnico, il Redmi Note 11 Pro+ sta ricevendo un pacchetto OTA da diversi GB con la build numero V14.0.2.2.0.TKTMIXM basata su Android 13 e con le patch di sicurezza di gennaio 2023. Un aggiornamento piuttosto consistente che richiederà almeno il 50% di batteria residua per poter essere installato senza problemi.
In termini di novità, Xiaomi sta apportando tutte quelle che ha annunciato con la MIUI 14, fra cui modifiche alle icone e all’interfaccia utente generale, l’introduzione di un nuovo photon engine che funziona sul kernel Android sottostante e nuove funzionalità IA. Per tutte le novità, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.
Facciamo anche presente che, al momento, l’aggiornamento per il Redmi Note 11 Pro+ sta venendo rilasciato per i Mi Pilots (i beta tester), per cui saranno necessari alcuni giorni/settimane affinché il pacchetto OTA si faccia strada anche in forma stabile.