Insieme con la conferma dell’esistenza di Xiaomi 12 Ultra, il database IMEI aggiornato ci ha svelato anche l’esistenza di un nuovo smartphone col nome interno “K16B” e che probabilmente arriverà sul mercato come Redmi Note 11S 5G.
Durante la presentazione Global della serie Redmi Note 11, il modello 11S inedito è stato uno dei due ad arrivare “senza connessione di quinta generazione”, probabilmente per via dell’uso di un SoC pensato a ridurre i costi di produzione. Il nuovo K16B, alias Redmi Note 11S 5G, dovrebbe risolvere il problema offrendo anche la connettività 45G (e aumentando ancora il numero già elevato di smartphone “simili ma diversi” nel catalogo).
Il numero di modello è molto simile al “K16A” di POCO M4 Pro 5G e Redmi Note 11 5G (Cina), il che rende probabile che il nuovo modello Note possa avere specifiche quasi identiche agli altri due. L’unico modello 5G attualmente sulla gamma Redmi Note 11 viene fornito con il chip Snapdragon 695, che è un’offerta di fascia bassa. È possibile che Xiaomi ora voglia aggiungere un chip Dimensity 5G al mix.
POCO M4 Pro 5G e Redmi Note 11 5G (Cina) sono entrambi dotati del chip Dimensity 810, quindi Redmi Note 11S 5G potrebbe sfoggiare lo stesso. Ad ogni modo, considerando che il Redmi Note 11S 5G ha fatto la sua comparsa nel database IMEI, il suo rilascio non dovrebbe essere troppo lontano ora. Dovremmo mettere le mani su maggiori informazioni nei prossimi giorni, quindi restate sintonizzati.
Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha brevettato un sistema di navigazione AR per lo shopping, nell’idea di costruire un futuro che vada oltre l’uso degli smartphone (un po’ come Apple sta facendo per i suoi smartglass AR che, nell’idea del CEO Tim Cook, soppianteranno l’uso dell’iPhone a partire dal 2030).