Da diversi a mesi a questa parte, i laboratori di DxOMark non si occupano più solamente di testare la qualità fotografica degli smartphone ma hanno esteso le loro prove anche all’audio e all’autonomia. A questo proposito, vi segnaliamo che i tecnici di DxOMark hanno messo le mani sul Redmi Note 11S 5G, testandone l’autonomia e i tempi di ricarica.
Le prestazioni complessive della batteria di Redmi Note 11S 5G gli sono valse un posto tra i primi 10 dispositivi nel database. Le impostazioni predefinite del Redmi Note 11S 5G hanno fornito prestazioni eccellenti, con 3 giorni interi di autonomia con un uso moderato e un’ottima autonomia durante tutti i test in movimento, soprattutto quando si utilizzano app social.
Ma quando si tratta dei test calibrati, le prestazioni erano nella media. Riteniamo che questa differenza sia dovuta al basso livello di luminosità del display in modalità predefinita, che fornirebbe maggiore autonomia ma potrebbe influire sull’esperienza complessiva dell’utente.
Il tempo di ricarica del Redmi Note 11S 5G è stato più lungo della media: ci sono voluti 54 minuti per caricare l’80% della grande batteria da 5000 mAh e 1 ora e 20 minuti per caricarla completamente. La curva della potenza di ricarica ha mostrato che la potenza massima è di 29,6 W, senza mai raggiungere i 33 W pubblicizzati. Tuttavia, grazie alla sua eccellente autonomia, il Redmi Note 11S 5G ha recuperato in media 4 ore e 44 minuti di utilizzo dopo 5 minuti di ricarica, una cifra superiore alla media del nostro database.
Rispetto ad altri dispositivi del segmento avanzato, il Redmi Note 11S 5G è sopra la media grazie alle impostazioni predefinite di fabbrica ottimizzate per l’autonomia. Ma quando si misura l’autonomia con impostazioni calibrate le prestazioni del dispositivo sono nella media, così come le prestazioni di carica ed efficienza.