Redmi ha presentato ufficialmente gli smartphone della serie Redmi Note 12 nei mercati indiano e cinese. Rispetto alle tre varianti della serie Note 12 disponibili in India, il mercato cinese offre alcune scelte in più. In Cina, la maggior parte degli smartphone della serie Note 12 supporta le reti 5G, tuttavia, il marchio sembra avere in cantiere un dispositivo 4G per alcuni mercati. In particolare, sono state individuate le varianti indiane e Global di Redmi Note 12 4G nel database IMEI.
I numeri di modello 23028RA60L e 23021RAAEG sono quelli che saranno venduti in India e in alcuni mercati internazionali. Questi dispositivi portano il nome in codice Tapas e mancano del supporto NFC. Esiste una versione abilitata per NFC che debutterà nei mercati internazionali ma non in India. Il numero di modello per questa variante è 23021RAA2Y e si chiama “topaz“.
Il rapporto include anche informazioni sul software del telefono. Secondo XiaomiUI, il Redmi Note 12 4G userà sin da subito il più recente sistema operativo Android 13 con la MIUI 14. Al contrario, la serie Note 12, rilasciata in India, è preinstallata con MIUI 13 e il sistema operativo Android 12.
Il Redmi Note 12 4G debutterà con almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, secondo l’indiscrezione. Una versione con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione sarà anche messa a disposizione a un prezzo più elevato.
Sfortunatamente, non sono ancora disponibili altre informazioni sul Redmi Note 12 4G. Tuttavia, possiamo aspettarci che sia dotato di un display AMOLED e c’è la possibilità che possa essere alimentato dal chipset MediaTek Helio G99.