Lo smartphone Redmi Note 12 potrebbe essere lanciato in India entro la fine dell’anno. Tuttavia, le specifiche principali del telefono sono già state rivelate.
Redmi ha presentato la serie Note 11 qualche mese fa. Ora, il marchio ha aggiunto regolarmente nuovi modelli alla gamma. Gli ultimi facenti parte della serie sono il Note 11T Pro e il Note 11T Pro+, la cui popolarità è stata subito messa in evidenza con vendite di ben 270.000 unità in soli 60 minuti dopo essere stata messa in vendita.
Nonostante quindi si stia preparando con la serie Note 12, Redmi sta ancora cavalcando il successo della serie Note 11.
La serie Note 12 sarà composta, almeno inizialmente, da tre smartphone: il Note 12, il Note 12 Pro e il Note 12 Pro+.
Due dispositivi della serie Redmi Note 12 hanno ottenuto la licenza di accesso alla rete cinese attraverso la certificazione del TENAA, rispettivamente con nomi in codice L16 e L16U.
Sul fronte delle caratteristiche tecniche, la serie punterà molto sulle performance, a differenza dell’attuale serie Note 11 che è stata concepita maggiormente sul rapporto qualità prezzo e sull’efficienza energetica. Nonostante ciò, si prevede che il Redmi Note 12 base sarà largamente basato sul Redmi Note 11, offrendo solo migliorie minori e marginali.
Redmi Note 12 verrà lanciato nel secondo trimestre del 2022, per cui nel corso delle prossime settimane. L’annuncio deve comunque essere vicino dal momento che Lu Weibing, presidente del brand Redmi, sta già utilizzando lo smartphone nel suo quotidiano.
Venendo alle specifiche del comparto fotografico, il Note 12 dovrebbe ospitare una configurazione a tripla fotocamera posteriore, mantenendo però lo stesso design del Note 11 e usando un sensore primario da 50 MP. Secondo quanto riferito, sfoggerà un display piatto perforato al centro per la fotocamera frontale.